Cerchio di Massaggio - Il Punto Biocentrico - Genova

Vai ai contenuti

Menu principale:

Attività


CERCHIO DI MASSAGGIO AFFETTIVO CREATIVO - Daniela Brigato e Riccardo Cazzulo

Il Massaggio Affettivo Creativo si pratica in gruppo disposti in cerchio.
Metà dei partecipanti riceve contenimento per circa 45 minuti dagli altri compagni che, ogni cinque minuti circa, ruotando, si spostano  da un compagno all'altro in modo da incontrare un po' tutti. Non si pratica il contatto diretto sulla pelle e si può stare tranquillamente vestiti con abiti comodi.
Un tappetino morbido, una coperta, un cuscino, un ambiente caldo con luci soffuse e un sottofondo musicale rilassante sono i componenti ideali per stare bene.
Durante l’incontro i facilitatori spiegano a voce le varie modalità di contatto mentre lo praticano insieme, così che anche i più inesperti possono seguire facilmente. Essere in cerchio permette a tutti di vedere tutti, prendendo spunto, se necessario, dalla pratica degli altri. Il ritmo è rallentato per favorire abbandono in chi riceve e per non affaticare chi svolge il ruolo attivo.
Una breve pausa divide la prima sessione dalla successiva, poi i due gruppi si scambiano i ruoli, terminando con una tisana e con gli abbracci della buona notte.



PROSSIMI APPUNTAMENTI

Venerdì 24 Febbraio h.20:30



Torna ai contenuti | Torna al menu