Trance Dance - Il Punto Biocentrico - Genova

Vai ai contenuti

Menu principale:

Attività


TRANCE DANCE - Keerti Renzo Antolini
La danza in Trance non è una tecnica di movimento ma il fluire con la musica ed il ritmo, lasciando il corpo libero di esprimersi in modo che, muovendosi da solo, si riconnetta coi propri naturali ritmi interiori. È un’antichissima pratica di guarigione e trasformazione utilizzata da più di 30.000 anni. È una tecnica che permette di riconnettersi all’energia di Madre Terra.
Il danzatore scompare per diventare la danza stessa e libera un’energia impensabile creando l’esperienza estatica dell’essere presenti a se stesso, qui e ora. Mediante tecniche di respirazione consapevole, i ritmi delle percussioni ed il movimento corporeo, il danzatore altera la propria coscienza accedendo a realtà non ordinarie, dando spazio alla sua parte più intuitiva.
La Trance Dance permette di compiere un viaggio interiore, di assorbire l’energia vitale, di dialogare con la parte divina di ognuno, abbandonando tensioni, paure, modelli di comportamento e risvegliando la naturale capacità di auto-guarigione dell’essere umano.
Danzare è una delle più grandi gioie della vita. Nella Trance Dance si scompare nella danza stessa, nel ritmo, e si oltrepassano i confini limitanti dei cinque sensi fisici, ci si ricollega ad una dimensione della quale spesso si avverte l’esistenza ma che nello stato ordinario non si riesce a percepire. Mentre il corpo danza, l’anima viaggia e ricorda, libera dai limiti e dai vincoli della vita attuale permettendo allo Spirito di tornare “a casa” e iniziare l’esperienza della guarigione totale, della comunione col Tutto.
Si riscopre così la propria multidimensionalità di Essere Umano, capace di espandere la propria coscienza e guarire se stesso; dopo la danza ci si sente completamente rinnovati, pieni di energia e con una nuova luce negli occhi.

La Trance Dance si svolge ad occhi coperti e senza scarpe: è consigliabile un abbigliamento comodo, calze antisdrucciolo e una bandana per coprire gli occhi.

CF: 95193910106
Torna ai contenuti | Torna al menu